News‎ > ‎

#2015controlospreco Presentata a Bologna la campagna europea Stop food waste, alimentare il futuro per non sprecare nemmeno un giorno nell'anno di Expo

pubblicato 30 mar 2015, 08:22 da franco giacomozzi


“Un anno contro lo spreco” di Last Minute Market, riparte dalla Giornata Mondiale dell’Acqua: lunedì 23 marzo a Bologna la prima nazionale del docufilm “Il bacio azzurro” (patrocinio ONU Un Water For Life), presenti il regista Pino Tordiglione e gli interpreti Claudio Lippi e Sebastiano Somma. Bologna capitale del cibo sostenibile: 4 italiani su 5 chiedono una campagna di educazione sul tema dello spreco alimentare annuncia il presidente di Last Minute Market Andrea Segr. Nella percezione degli italiani i più “spreconi” sono i giovani e i bambini, secondo il 63% degli intervistati nel nuovo sondaggio Waste Watcher.

Aziende #azzeralospreco: la campagna un anno contro lo spreco riunisce i brand italiani attivi nella lotta allo spreco alimentare.

Scarica il comunicato stampa

Scarica la rassegna stampa
Comments