Home page‎ > ‎Eventi‎ > ‎

13 novembre 2015 ore 12.00 Mediterranea 2015 Manifattura delle Arti di Bologna “SostEdibile” – Lezione spettacolo sul consumo consapevole

pubblicato 09 nov 2015, 07:41 da redazione segre

Quando si parla di cibo, i comportamenti etici non si esauriscono nell’evitare gli sprechi, nello scegliere prodotti legati alla stagionalità e a un basso impatto ambientale, nel favorire il consumo di prodotti sostenibili, nel mangiare con la testa oltre che con la bocca. Quando si parla di cibo, un’attenzione particolare va posta a chi quel cibo lo ha prodotto. Durante la lezione, il prof. Andrea Segrè ha come alter ego Tiziana Di Masi, attrice che con i suoi spettacoli ha coniato la definizione di teatro civile/gastronomico: sarà lei il pretesto scenico per determinare il coinvolgimento diretto degli studenti nelle degustazioni (con interazione) che alternano comicità a momenti di profonda riflessione nel nostro rapporto con il cibo. Con:

Tiziana Di Masi, Attrice di teatro civile (Premio cultura contro le mafie 2014, Premio Carlo Alberto Dalla Chiesa 2014, Premio Impegno civile per le nuove resistenze 2015)

Andrea Segré, Professore Ordinario di politica agraria internazionale e comparata, Presidente CAAB


programma completo


Comments